Sportello Porta Futuro Lazio
Da maggio 2021 è operativo uno sportello anche a Palazzo Doria Pamphilj, presso i locali della Biblioteca Comunale, aperto lunedì/mercoledì/venerdì dalle 10.00 alle 16.00 e martedì/giovedi dalle 9.00 alle 18.30.
Gli operatori accolgono le persone illustrandogli tutti i servizi disponibili, realizzando una prima analisi dei fabbisogni e sondando motivazione ed obiettivi professionali. I cittadini vengono poi accompagnati alla fruizione personalizzata dei servizi, formativi o di orientamento, anche mediante il rilascio delle credenziali per l’utilizzo del software PFL attraverso il quale è possibile creare il proprio CV ed inviarlo, accompagnato da un testo di presentazione, alle aziende che cercano personale presenti nel database. Alle aziende PFL propone la creazione guidata del proprio profilo virtuale per l’inserimento delle opportunità, lavorative o formative e per individuare le professionalità che maggiormente possono soddisfare il fabbisogno aziendale.
PFL facilita la diffusione verso tutti i cittadini delle opportunità di crescita professionale anche attraverso la tecnologia come il portale web e software per l’aumento dell’occupabilità.
Matrimoni a Palazzo
Da diversi anni Palazzo Doria Pamphilj è sede comunale per lo svolgimento dei riti civili. È possibile sposarsi gratuitamente in aula consiliare o, previo pagamento di un canone, presso una delle sale affrescate: Stanza dell’Acqua o Salone del Principe.
Le richieste per la prenotazione di una delle sale dovranno pervenire all’Ufficio Cultura – Servizio 1.6 almeno quindici giorni prima della data prevista per la celebrazione.
– Regolamento Palazzo Doria Pamphilj 2019
– Palazzo Doria Pamphilj – Modulo richiesta 2019
Eventi privati Palazzo
Alcune spazi di Palazzo Doria Pamphilj possono essere concessi in uso per lo svolgimento di incontri, conferenze, corsi di formazione, assemblee, mostre temporanee, concerti ed altre attività così come disciplinato dal regolamento di concessione in uso degli spazi approvato con delibera di C.C. n.81 del 28 novembre 2019.
Le richieste dovranno pervenire all’Ufficio Cultura – Servizio 1.6 almeno quindici giorni prima della data prevista per la manifestazione.
Casa della Musica “Prof. Otello Francesconi”
Inaugurata a settembre 2021, e situata nei locali accessibili dall’ingresso di Piazza Costituente, la Casa della Musica è uno spazio adibito a concerti e studio della musica. Gestita dalla Banda Musicale Prof. Otello Francesconi è palcoscenico di diversi appuntamenti musicali oltre che di una scuola gratuiti di musica d’insieme.